chi siamo


La cooperativa sociale “IL PELLICANO-TELEVITA” opera attivamente nel sociale fornendo servizi rivolti primariamente alle persone anziane e diversamente abili. Si è costituita nel 1994 ispirandosi a principi di solidarietà, di priorità dell'uomo sul denaro, di costruzione di una società non strutturata sullo sfruttamento: idee guida del movimento cooperativo mondiale; sin dalla costituzione opera con serietà, continuità e qualificazione riuscendo ad acquisire nel tempo non solo una fama estremamente positiva presso gli enti pubblici appaltatori dei servizi alla persona svolti, ma anche e soprattutto presso l'utenza che si affida fiduciosamente alla nostra qualificata assistenza.

La nostra mission è la promozione del benessere della comunità che si può realizzare impegnandosi ogni giorno per rimuovere o almeno mitigare situazioni di sofferenza ed emarginazione.

"Il Pellicano-TELEVITA" nel 2004 ha ottenuto la Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001. La progettazione ed implementazione di un sistema di qualità è una premessa indispensabile per garantire il rispetto dei fattori di qualità, senza il quale non è possibile conseguire la soddisfazione dei cittadini.

Fondamentale è tener presente che la nostra Cooperativa nacque come logico e naturale epilogo di un cammino cominciato nel 1981 con la costituzione dell'Associaizone di Volontari per la Solidarietà "Il Pellicano".

Associazione e Cooperativa Sociale coesistono mantenendo ben distinti i propri ruoli l'una affidandosi all'opera dei volontari, l'altra alla professionalità di tutti gli operatori opportunamente formati e qualificati.

La Cooperativa Sociale "IL Pellicano-TELEVITA" è un ente accreditato presso l'apposito Albo dei prestatori accreditati per l'erogazione di prestazioni sociali del Piano Sociale di Zona dell'Ambito territoriale Na 33..

Cooperativa sociale il Pellicano - Chi siamo
Associazione e Cooperativa Sociale coesistono mantenendo ben distinti i propri ruoli l'una affidandosi all'opera dei volontari, l'altra alla professionalità di tutti gli operatori opportunamente formati e qualificati.

La Cooperativa Sociale "IL Pellicano-TELEVITA" è un ente accreditato presso l'apposito Albo dei prestatori accreditati per l'erogazione di prestazioni sociali del Piano Sociale di Zona dell'Ambito territoriale Na 33.

I nostri servizi


Telesoccorso penisola sorrentinaTelesoccorso penisola sorrentina

Telesoccorso

È un servizio di assistenza domiciliare telematica che consente all’assistito di essere sempre sotto controllo perché collegato tramite una sofisticata apparecchiatura alla nostra centrale operativa attiva 24 ore su 24 e presenziata da operatori in grado di promuovere l'intervento più adeguato, in qualsiasi ora del giorno e della notte.

Assistenza domiciliare anziani e disabiliAssistenza domiciliare anziani e disabili

ASSISTENZA DOMICILIARE ANZIANI E DISABILI

Con l'erogazione del Servizio di Assistenza Domiciliare la nostra Cooperativa intende offrire risposte qualificate ai bisogni determinati dalla solitudine, dalla malattia, dall'abbandono, dall'emarginazione, da difficoltà di ordine pratico e psicologico. Ulteriore intento è quello di portare sollievo ai congiunti che si prendono cura della persona anziana o disabile cercando anche di porre attenzione alla mobilità assistita.
Rientrano in questo settore anche gli interventi di tipo socio-sanitario. Infatti, la Cooperativa eroga in maniera qualificata un servizio di ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA che consente alle persone non autosufficienti di usufruire di prestazioni che riguardano la cura e l'igiene personale, la sanificazione degli ambienti in cui l'assistito vive, l'assunzione di farmaci.

Trasporto sociale programmatoTrasporto sociale programmato

TRASPORTO SOCIALE

La Cooperativa Sociale "Il Pellicano-TELEVITA" assicura a tutti coloro che ne hanno bisogno, logicamente soprattutto anziani e disabili, un servizio di trasporto  programmato, puntuale, efficiente e non a prezzi speculativi

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'